Area Test Integratori Ciclismo


Grazie alla collaborazione tra la Nazionale Italiana MTB ed EthicSport, è stato possibile realizzare una serie di test sugli integratori specifici per il ciclismo.
Il team della nazionale italiana ha provato gli integratori durante gli allenamenti e ci presenta caratteristiche e suggerimenti per il migliore utilizzo.
I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Ciclismo è rivolto a tutti i biker professionisti e amatoriali.

Test Integratore RECUPERO EXTREME

12:30 Testato per Voi 0 Comments

La nazionale italiana di MTB ha testato Recupero Extreme, uno tra i prodotti più strategici per il recupero degli sportivi che svolgono attività intense e frequenti. Scopriamo insieme le impressioni e i commenti degli atleti che lo hanno provato.

Confezione 



Recupero Extreme è disponibile in confezione da 7 buste da 50 g. Il packaging è decisamente curato, si capisce subito dai particolari che si tratta di un prodotto molto tecnico.

Gusto 



Il sapore di Recupero Extreme è agrumato e molto buono, davvero piacevole dopo un lungo impegno sportivo.


Sensazioni 



Recupero Extreme offre fin da subito una sensazione di benessere, quando sei molto stanco infatti hai bisogno di un prodotto che ti restituisca in fretta le energie. I benefici migliori li abbiamo però percepiti il giorno dopo gli allenamenti. I dolori muscolari diffusi, tipici delle giornate successive ad uscite molto lunghe, erano quasi assenti. La stanchezza e l’affaticamento erano solo un ricordo del giorno prima. Quando facciamo sessioni di lavoro lunghe spesso capita anche di avere difficoltà ad addormentarsi. È un problema che infastidisce molti atleti, soprattutto quelli che sono costretti ad allenarsi nella seconda parte della giornata o anche la sera. Recupero Extreme ci ha dato la netta sensazione di facilitare un buon riposo notturno. In pratica, è come se Recupero Extreme ci avesse dato la capacità i adattarci più facilmente al grande carico di lavoro. Il giorno successivo eravamo pronti a ripartire con ottime energie.

Aspettative 



Da un prodotto come Recupero Extreme ci si aspetta un’azione decisa. Lo prendi dopo aver affrontato un impegno sportivo molto intenso e quindi sei davvero stanco. Ti aspetti che i dolori rientrino, che le energie nei muscoli siano ripristinate e di riuscire a riposare correttamente per facilitare il recupero dello stress.
Abbiamo testato Recupero Extreme dopo diverse sessioni di lavoro molto intense, tutti eravamo davvero molto provati, tuttavia il giorno successivo il nostro corpo aveva recuperato molto bene e ci sentivamo in forze per affrontare un’altra giornata di allenamenti intesi. Le sensazioni avute nel test ci hanno sorpreso e hanno superato le nostre aspettative. Il prodotto è davvero efficace, è un ottimo integratore per facilitare il recupero.

Formulazione 



Il prodotto è stato studiato appositamente per essere il più completo possibile e aiutare il corpo a recuperare al meglio. Contiene molti ingredienti attivi: apporta numerosi carboidrati utili proprio nel post allenamento, amminoacidi ramificati, Alanil-glutammina, minerali, vitamine e Sensoril®. Quest’ultimo componente agisce sullo stress e sulla qualità del sonno. Recupero Extreme si scioglie bene in acqua e ha un sapore gradevole, due caratteristiche molto importanti per un’ottima formulazione.

Conclusioni 



Il prodotto che abbiamo testato ha un buon sapore, un’ottima digeribilità e un rilascio energetico rapido. Il giorno successivo agli allenamenti, i dolori muscolari erano rientrati, avevamo dormito bene e le energie erano tornate a livelli ottimali. Recupero Extreme è certamente un prodotto molto utile per il recupero dopo allenamenti intensi, un’ottima strategia per facilitare la migliore condizione atletica.

I commenti dei tester: 


Marco Aurelio Fontana: “Una busta di Recupero Extreme può aiutarti a tornare in forma anche quando ti sfiora il pensiero che non ce la potrai fare a recuperare”

Samuele Porro: “Con Recupero Extreme mi sono trovato davvero bene. Dopo gli allenamenti serali, recuperi con grande facilità. Prodotto molto apprezzato e consigliato!”

Gioele Bertolini: “Il sapore è buono, lo digerisci molto bene, ma soprattutto fa ciò che promette: riesci a recuperare bene anche quando ti sei tirato il collo. Per me è davvero un ottimo prodotto.” 

0 commenti: