Area Test Integratori Ciclismo


Grazie alla collaborazione tra la Nazionale Italiana MTB ed EthicSport, è stato possibile realizzare una serie di test sugli integratori specifici per il ciclismo.
Il team della nazionale italiana ha provato gli integratori durante gli allenamenti e ci presenta caratteristiche e suggerimenti per il migliore utilizzo.
I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Ciclismo è rivolto a tutti i biker professionisti e amatoriali.

Test Integratore MALTOSHOT

09:54 Testato per Voi 2 Comments


Abbiamo chiesto alla Nazionale Italiana MTB di provare  MaltoShot, uno degli energetici più recenti ed innovativi, ultimo nato in casa EthicSport in questo segmento. Ecco le impressioni degli atleti riassunte punto per punto e i commenti finali di Marco Aurelio Fontana, Samuele Porro e Gioele Bertolini.

Confezione e praticità 




MaltoShot si presenta in un pratico pack monodose da 30 ml, comodo da inserire in ogni tasca. Si apre facilmente, anche utilizzando una sola mano e i denti.

Gusto 




Il gusto è uno dei punti forti di Maltoshot. Questo prodotto è dolce ma non troppo e ha un sapore davvero naturale. Altro elemento importante è che non lascia retrogusto in bocca nemmeno se assunto in momenti particolarmente intensi.

Sensazioni 




MaltoShot contiene una miscela di carboidrati studiati per un rilascio progressivo, e la percezione è proprio quella di un effetto graduale ma duraturo. Non contiene caffeina, per cui l'effetto “stimolante” è inferiore rispetto ad altri prodotti simili. È anche più liquido di altri prodotti e si beve decisamente bene.

Aspettative 




Il prodotto è molto efficace per le uscite brevi, ma si adatta anche a piani di integrazione più complessi. La risposta energetica è bilanciata. Anche dal punto di vista della digeribilità, Maltoshot non ha deluso le aspettative dei tester. Nonostante non contenga caffeina, l’effetto energetico è assicurato.

Formulazione 




Il prodotto è liquido, molto facile da assumere e non lascia la bocca impastata. La miscela di carboidrati, tra cui maltodestrine a lunga catena e isomaltulosio, è davvero molto innovativa ed è ottima per i biker che non vogliono o non possono assumere caffeina.  

Conclusioni 




MaltoShot è un prodotto efficace, facile da assumere e con un buon sapore. L'impatto energetico è molto apprezzabile per la risposta energetica graduale e bilanciata. L’assenza di caffeina lo rende un prodotto davvero adatto a tutti, anche per un utilizzo quotidiano.

I commenti dei tester

Marco Aurelio Fontana: “Le esigenze di un atleta professionista sono molteplici, ed una ricarica energetica a rilascio graduale senza caffeina è ciò che occorre in determinati momenti della gara”

Samuele Porro: “Nelle lunghe distanze é utile avere più scelte di integrazione, e MaltoShot è un'ottima opzione per avere energia nel giusto quantitativo in un packaging pratico”

Gioele Bertolini: “MaltoShot è la giusta ricarica energetica per gare ed allenamenti intensi. E' efficace e pure di un gradevole gusto arancia!”

2 commenti:

  1. ottimo integratore Malto Shot , sia la dose giusta. il gusto e soprattutto essendo ha rilascio lento è ottimo sulle lunghe distanze 🏃🏻🏃🏻🏃🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Fabio, il tuo feedback ci fa molto piacere e ci conferma che le nostre valutazione erano corrette, abbiamo proprio cercato di creare un prodotto con un sapore gradevole e che fosse davvero efficace nel rilascio graduale delle energie.

      Elimina